Sarò di parte lo so, ma sono convinta che alla Toscana non manchi nulla nella scelta di location magiche e suggestive

Le opzioni sono davvero tantissime: le spiagge del litorale Tirrenico, le isole dell’arcipelago Toscano immerse in un mare dai colori turchesi, le colline dell’entroterra dove vigneti e campi coltivati si mixano a borghi storici pieni di cultura e chiese piene di fascino fino ad arrivare alle Città d’Arte famose in tutto il mondo con le loro cattedrali di prestigio.

Non dimentichiamo poi gli appennini dalle tante sfumature di verde dove troviamo agriturismi rustici ma eleganti allo stesso tempo; ed ancora le Alpi Apuane che nascondono paesini in pietra in grado di accogliere il vostro evento.

Ogni luogo per ogni stagione ha le sue particolarità come colori e profumi diversi. Tutti hanno in comune i sorrisi delle persone, il buon cibo e vino!

Ecco alcune delle tipologie di location
in cui realizzare un evento:

Città d’arte

La Toscana vi aspetta con le sue città d’arte per il giorno del vostro matrimonio.

L’arte in Toscana è da sempre l’espressione più profonda del Suo animo. Si incontra in Toscana l’arte e la cultura del periodo etrusco, medioevale, del periodo rinascimentale di cui la Toscana è “culla”.

Le Cattedrali, le Chiese, i Palazzi, le Piazze di città ricche di storia e di arte come Firenze, Siena, Pisa  ma ancora Lucca, Arezzo e tante altre ancora vi aspettano per fare da cornice al Vostro Giorno.

Lo stile Classico con la sua eleganza e raffinatezza è perfetto da sviluppare in un matrimonio in una città d’arte.

Borghi

La Toscana è terra ricca di Borghi dove ancora si respira il sapore, la vita di tempi trascorsi. Borghi con storie importanti, Borghi nelle terre aspre della Maremma, nella Valle del Serchio,  Borghi  molto  spesso ben conservati che con la loro autenticità e semplicità vi aspettano per coronare la vostra storia d’amore.  Fra questi Borghi  Barga la mia terra di origine  inserita a pieno titolo fra i “Borghi più belli d’Italia”, terra ricca di storia e di poesia. 

Lo stile Vintage, con il suo omaggio al passato è perfetto per un matrimonio nei Borghi storici italiani.

mare

La spiaggia della Versilia contornata dal profilo delle Alpi Apuane, la spiaggia  della Maremma  caratterizzata da colori e profumi forti, il colore cristallino del mare che contorna l’Isola d’Elba, il Giglio le perle dell’arcipelago toscano.

Questo e non solo questo è il mare in Toscana.

Il vostro “SI”  immersi a tutto tondo in questo contesto, magari nella calda e avvolgente luce del tramonto.

Lo stile Shabby Chic, con i suoi colori pastello e gli elementi consumati dal tempo sono perfetti per un matrimonio in spiaggia.

le colline del chianti

Scegliere un ambiente naturale, a misura d’uomo per il proprio matrimonio significa  ricercare  ambienti 
come le Colline del Chianti. Ambienti dove ancor oggi  si vive il rapporto inteso  uomo-natura, si apprezza il raffinarsi di tecniche di produzione  sulla base del vissuto  di tante generazioni. 

I Borghi, le fattorie, le cantine, le vigne stesse di questo vasto territorio sono l’ambiente green  per il vostro Sì!

Stili come Country chic – boho  sono perfetti da sviluppare tra le colline del Chianti, dove il legno, vetri e candele fanno da cornice al vostro grande giorno.

montagna

La Toscana è luogo anche di montagna.

Come non pensare ad un “SI” in un rifugio nel cuore del Parco delle Alpi Apuane o nello scenario  magico di Isola Santa , laghetto incastonato anch’esso nelle Apuane!

Ma montagna in Toscana è anche il comprensorio del Monte Amiata posto fra la Val d’Orcia e la Maremma , è anche il Parco Nazionale delle Foreste del Casentino. Luoghi pieni  di fascino e di storia.

Stile Rustico o Botanico sono ideali per un matrimonio nelle fresche montagne della Toscana.

C’è poco da fare,

la Toscana ha tutto ciò che cercate per realizzare il vostro grande sogno

Scrivimi!